Josh Groban Italian Forum


In quale lingua...
Poll choicesVotesStatistics
Inglese18 [54.55%]
Italiano12 [36.36%]
Francese2 [6.06%]
Spagnolo1 [3.03%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

In quale lingua..., Josh da il meglio di sè?

« Older   Newer »
  Share  
SpadadiRuna
view post Posted on 16/7/2008, 17:28




Certo non è semplice scegliere,però io direi inglese seguito subito dopo dall'italiano,che poi sono le lingue che usa maggiormente per le sue canzoni,perchè quelle in spagnolo e francese sono relativamente poche......e meno male xkè io il francese lo detesto :P
 
Top
Kaory82
view post Posted on 13/8/2008, 21:54




Ok dopo tanto tempo....mi sembrava giusto prendere una decisione :lol: non potevo lasciare questo cruccio!! :P

Il mio voto alla fine è andato all'inglese....ma credetemi è stata una dura lotta fino alla fine... -_- :lol:


Preferisco l'inglese se devo proprio proprio scegliere...ma non vorrei che smettesse mai di cantare in diverse lingue...mi piace tanto questa sua versatilità ^_^
 
Top
*Andromaca*
view post Posted on 18/8/2008, 17:13




decisamente l'italiano...

le canzoni di Josh che preferisco sono quasi tutte in italiano...ha una pronuncia quasi perfetta e credo sia quella piccola sbavatura ogni tanto sull'accento che mi piace di più...

(ho parlato come un libro stampato... :B): :P )
 
Top
Fabio Cardamone
view post Posted on 7/10/2008, 21:52




ciao a tutti voi
 
Top
jiujiu
view post Posted on 7/10/2008, 22:43




ciao e benvenuto tra di noi!!!! se vuoi puoi presentarti QUI e non ti preoccupare se non parli bene l'italiano, nos comprendemos el espanol tambien :D
 
Top
Davillo
view post Posted on 29/10/2008, 09:37




Italiano sicuramente!!!
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 13:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,767
Location:
pv Roma

Status:


io sono una contraddizione: generalmente non ascolto musica italiana, o meglio magari capita, ma quasi tutti i cd che ho sono di artisti stranieri.

Detto questo, per una voce così ricca come quella di Josh, i suon dell'italiano sono perfetti, e nonostante come molte di voi le sue canzoni che preferisco siano quelle inglesi, mi rendo conto che anche quando canta quelle vocali in inglese che nella lingua parlata sarebbero "chiuse", le pronuncia molto aperte, perchè sono più sonore.

Ho votato quindi italiano perchè per me è la lingua del "bel canto"
 
Top
LaLau7792
view post Posted on 31/5/2009, 18:11




io adoro come pronuncia l'italiano!!! e quindi ho votato italiano XD!
 
Top
*Maggie*
view post Posted on 23/8/2009, 16:03




è stata dura, ma alla fine ho votato per l'inglese perchè anche se canta bene in italiano, nei live mi dà l'impressione di far un pò di fatica ad interpretare quelle in italiano, cioè mi sembra che in viso sia meno rilassato, mentre in canzoni come february song mi sembra molto più sciolto e quindi più dentro al pezzo.
in generale ha un'ottima interpretazione, mette sempre e comunque i brividi ma in quelle in inglese sembra avere quella marcia in più.
lo spagnolo non è male, ma non voglio che lo canti perchè come genere musicale (melodico-lirico)va moltissimo in spagna e america latina, poi va a finire che vende tantissimo e si mette a cantare quasi tutto in spagnolo (come è successo con Il Divo; prima erano quasi tutte in ita, ormai cantano sempre più in spagnolo!).
Quindi che continui a cantare in inglese e italiano! ;)
 
Top
Alya
view post Posted on 17/9/2009, 11:52




Ho votato l'italiano...adoro la sua pronuncia "perfetta ma non troppo"..non so nemmeno io spiegare perchè! La prima volta che ho ascoltato "Un giorno per noi" mi sono chiesta "Chi questo cantante italiano?!!! :blink: "...sono legatissima a questo brano! Mi ha fatto conoscere un mondo musicale totalmente diverso dal mio solito! :wub: Il metal lo adoro..ma la sera prima di addormentarmi ascolto Josh! :woot:
 
Top
*Amelia17*
view post Posted on 23/9/2009, 10:24




assalita dall'indecisione anchio ma alla fine ho scelto l'italiano...credo che mi emozionino di più le canzoni in italiano, e ha anche una pronuncia fantastica, cmq è praticamente perfetto in tutte 4 le lingue in cui canta! perfetto in tt come sempre! ^_^
 
Top
from8to10
view post Posted on 1/5/2010, 15:19




io personalmente ho scelto lo spagnolo perchè anche se condivido pure io l'opinione che canta divinamente in tutte le lingue, penso che lo spagnolo sia quella in cui è più dolce di tutte...anche se quando sento "Mia per sempre" potrei morire ogni santa volta...comunque diciamo in primis spagnolo e poi italiano...;)
 
Top
siria-pepe
view post Posted on 4/9/2010, 13:43




Ho votato x l'inglese anche se devo dire la verità le canzoni cantate in italiano da Josh mi piacciono tantissimo, però credo che l'inglese faccia apprezzare ancora di più le sue grandi doti canore......
 
Top
Effie
view post Posted on 23/9/2010, 13:03




Concordo con Kaory82 che si dice affascinata anche dal latino di Josh... giuro che quando ho sentito la Traccia 4 dell'album "Noel" ho veramente avuto una specie di mancamento (per chi non conosce, la traccia 4 è l'"Ave Maria" *.*)...
Ho votato italiano per una questione "di pancia", perché è la mia lingua e so quello che pretendo da un cantante che canta in questa lingua... e che dire? E' assolutamente meglio di tanti menestrelli che si sentono a Sanremo...
Però anche l'inglese... wow. *.*
 
Top
28 replies since 27/8/2007, 00:28   456 views
  Share