Josh Groban Italian Forum

Dublino, 19 ottobre 2011

« Older   Newer »
  Share  
*Kate M.*
icon1  view post Posted on 31/10/2011, 15:18




Meglio tardi che mai…finalmente mi sono decisa a scrivere la mia esperienza a Dublino! =)

Beh che dire…il concerto è stato F-A-V-O-L-O-S-O!!!!!

Ma partiamo dall’inizio..

Ad essere sincera non mi sono resa tanto conto che fosse il giorno del concerto fino al momento in cui sono tornata in albergo e mi sono preparata per la serata! Sarà che sono stata in giro tutto il giorno per la città (che per la cronaca è meravigliosa e ve la consiglio assolutamente!)…sta di fatto che solo nel momento in cui mi sono incontrata con Lara (l’altra gobie italiana che ho incontrato a Dublino) ho realizzato che da li a poco avrei visto il nostro JOSH!!!
Ci siamo incamminate alla ricerca del teatro e per la strada ho guardato se per caso tra le varie locandine appese ce ne fosse una di Josh ma niente. Dopo le foto di rito davanti al teatro, per documentare l’incontro di due grobanite a Dublino, siamo finalmente entrate…e l’emozione piano piano ha iniziato a farsi sentire. Dopo aver comprato il programma (nella speranza che dopo il concerto me lo potesse autografare) ci siamo incamminate verso il banchetto per scrivere la nostra domanda e sia io che Lara abbiamo optato per chiedere se ci fosse l’intenzione di venire prima o poi a promuovere il cd in Italia…vi anticipo già che le nostra domande non sono state sorteggiate…peccato!!
Dopo aver aspettato Daphne, un’amica dublinese di Lara, abbiamo preso posto nel teatro…avevamo tutte posti in platea ma Lara e Daphne erano un po’ più indietro rispetto a me. Io infatti il giorno dell’apertura della prevendita non so come ma sono riuscita ad accaparrarmi due posti in seconda fila!!! Appena mi sono seduta ho realizzato che il palco era veramente veramente vicino a me (circa 3 metri) e nel momento in cui hanno alzato il sipario mi sono ritrovata l’asta del microfono e il pianoforte esammentente davanti a me…cioè non potevo crederci…non potevano capitarmi posti migliori!!! Subito la ragazza alla mia destra mi ha chiesto da dove venissi…mi ha detto che lei era stata al concerto a Belfast la sera prima e mi ha detto di non fare foto con flash e neppure video…hihihi ovviamente per i video ho disubbidito alla grande (questo è un mio video che ho postato su youtube ed è un mix di spezzoni girati durante il concerto www.youtube.com/watch?v=b_sUhr4uvPk...nel_video_title )...questa ragazza, genitilissima mi ha dato dei glow sticks visto che tutte le persone nelle prime due file ce li avevano e lei era super organizzata e ne aveva portati una marea e mi ha anche detto che poco prima avevo parlato con Darren e le aveva detto che dopo il concerto Josh si sarebbe fermato fuori per qualche autografo!

Finalmente le luci si sono spente e sono entrati i musicisti…si inizia con la versione strumentale di Staight to you e dopo un po’ ecco entrare LUI, al solito bellissimo :sbav: con pantaloni neri, t-shirt bianca, giacca grigia e adidas ai piedi! Dopo aver salutato il pubblico e commentato che le prime file erano vicinissime al palco (da notare che quelli in prima fila per poco non toccavano il palco con le ginocchia!) si è seduto al piano e ha attaccato con Changing Colors…FINALMENTE IL CONCERTO E’ INIZIATO!!!!!! Ad essere sincera i ricordi della serata sono un po’ confusi…mi ricordo benissimo le canzoni che ha cantato ma l’ordine esatto mi sfugge…insomma l’emozione di sentirlo dal vivo è stata così forte che certi particolari non si sono fissati nella mia mente! Ad ogni modo sentirlo cantare Per te, Mi mancherai (con l'assolo del bellissimo...ehmm volevo dire bravissimo Christian Hebel!) e Oceano in un italiano perfetto, è stata un’emozione indescrivibile! E poi Higher Window che ADOOOORO :wub: …e ancora Weeping e Machine dove ci siamo alzate in piedi, abbiamo ballato ed applaudito a tempo di musica e al momento di You are loved abbiamo usato i glow sticks. Come già sanno le persone che sono state al concerto ci sono stati i due momenti con il pubblico…nel primo, quello delle domande, una ragazza è salita sul palco e ha cantato insieme a Josh un pezzo di The Prayer ( www.youtube.com/watch?v=HgQMp9sPN74 ) e poi il momento dei divanetti sul palco con la coppia e la ragazza single ai quali Josh ha offerto del vino rosso da bere! Ci sono state anche Alejate, February Song, Galileo...insomma non sto ad elencarvele tutte però sono state un’emozione dietro l’altra. Poi scena bellissima...iniziano le prime note di Bells of New York City….e che succede!? Josh sbaglia il testo…ovviamente super risata generale ( www.youtube.com/watch?v=Fj_jl1dEsKM ). Il concerto poi si è avviato verso la sua conclusione con Hidden Away e la bellissima Smile (adoro la versione di Josh!). Trovare aggettivi per descrivere quelle due ore di concerto è difficile...è stato seriamente indimenticabile e meraviglioso! Per chi non è riuscito ad andare a un suo concerto spero che si possa ripresentare presto l'occasione magari qui in Italia!

Ecco passiamo al post concerto...

La ragazza seduta vicino a me in teatro mi aveva detto che parlando con con Darren le aveva detto che Josh sarebbe uscito per gli autografi, così finito il concerto io e Lara ci siamo fiondate fuori alla ricerca delle entrate secondarie. Ne abbiamo localizzate due, una porticina laterale e un mega cancello oltre il quale si vedeva il bus dove sarebbero saliti Josh&co. Appena arrivate al cancello ci hanno detto che Josh probabilmente non sarebbe uscito…noi ovviamente non ci abbiamo creduto e ci siamo spostate verso la porta laterale. Piano piano sono usciti tutti Tariqh, Andre, Christian ecc…e sono statii molto disponibili per foto e autografi prima di salire sul bus che nel frattempo si era spostato sulla strada! Così super fiduciose abbiamo aspettato, aspettato e aspettato per quasi un’ora al freddo (vi assicuro che c’era un freddo terribile - e noi eravamo organizzate con piumino, sciapra, guanti e cappello!) ma la nostra attesa è stata inutile perchè alla fine lui non è uscito :cry: ! Dopo il concerto io e Lara abbiamo parlato un sacco di questa cosa…ad essere onesta essendo nelle prime file ero circondata da persone super prese e partecipi, infatti mi sono divertita un sacco, però mi sono girata un paio di volte verso il teatro e il resto del pubblico mi è parso un po’ moscio e poco partecipe...forse Josh l’ha sentito e proprio per questo non è uscito. La scusa che hanno trovato alla mancata uscita di è stata che mancava personale per la sicurezza…ma vi assicuro che saremo state al massimo 25 donne (di cui alcune anche di una certa età) quindi non rappresentavamo sicuramente un pericolo alla sua incolumità!Vabbè sarà per la prossima volta!

A parte questo episodio finale il concerto è stato UNICO...veramente una bellissima esperienza che spero di ripetere al più presto!!! In più mi ha dato la possibilità di conoscere una nuova e stupenda città e una nuova amica che avevo sentito unicamente via internet!!!

Unica cosa...Please Josh vieni in italia la prossima volta così riusciamo ad incontrarci tutte insieme!!! ;)
 
Top
0 replies since 31/10/2011, 15:18   31 views
  Share