Josh Groban Italian Forum

AWAKE LIVE, (2008) CD + DVD

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 8/5/2008, 16:01




Iniziamo con le recensioni, ragazzeeee!!! la prima positivissima!


da Allmusic
Recensione

di Matt Collar

AWAKE live trova il vocalist classico/moderno Josh Groban esibirsi in tour per promuovere il suo studio album del 2006, Awake. Mentre l'album mostra perfettamente quanto Groban sia tagliato per l'epico, il profondo, toccante, adulto contemporaneo e il pop classico, come molti dei suoi lavori in studio hanno in qualche modo racchiuso attraverso la natura ermeticamente sigillata dello studio di registrazione e non hanno catturato del tutto la "Persona" levigata, di un mitico romanticismo.
Fortunatamente Awake Live riesce a superare la sua controparte registrata in studio con un vivace clima da stadio che permette sia a Groban che alla sua ensemble di innalzarsi musicalmente.
Supportato da una intera band pop completa di membri di orchestra e coro, Groban è libero di lasciarsi andare al microfono e la folla reagisce di conseguenza. Mai pomposo o appariscente, Groban è ciononostante un energico vocalist e un performer pop ristoratore ( mamma mia, qui intende che Josh è un vero e proprio balsamo per le orecchie! NdT ), che strappa vere e proprie grida al suo pubblico. Incorniciato da tecnicamente accorti, travolgenti e cinematografici arrangiamenti, Groban semplicemente non può perdere on-stage, e il risultato è un album che finalmente è all'altezza del suo enorme ( l'aggettivo vero è Gargantuesco, rendiamoci conto NdT) talento.

:evvai:
 
Top
Kaory82
view post Posted on 8/5/2008, 16:31





Ma che bella recensione!!! :evvai:

CITAZIONE
Mentre l'album mostra perfettamente quanto Groban sia tagliato per l'epico, il profondo, toccante, adulto contemporaneo e il pop classico,

studio di registrazione e non hanno catturato del tutto la "Persona" levigata, di un mitico romanticismo.

Fortunatamente Awake Live riesce a superare la sua controparte registrata in studio con un vivace clima da stadio che permette sia a Groban che alla sua ensemble di innalzarsi musicalmente.

Supportato da una intera band pop completa di membri di orchestra e coro, Groban è libero di lasciarsi andare al microfono e la folla reagisce di conseguenza.

Mai pomposo o appariscente, Groban è ciononostante un energico vocalist e un performer pop ristoratore ( mamma mia, qui intende che Josh è un vero e proprio balsamo per le orecchie! NdT ), che strappa vere e proprie grida al suo pubblico.

Groban semplicemente non può perdere on-stage

Ho lasciato in evidenza le parti che più mi hanno lasciato così...
:occhilucidi: :occhilucidi: :occhilucidi: :occhilucidi: :occhilucidi:

E bravo josh!!! :kingjosh:

Ma noi già lo sapevamo!!! ^_^
 
Top
Candyssima
view post Posted on 9/5/2008, 07:46




non vedo l'ora di ascoltarlo!!! :D
 
Top
jiujiu
view post Posted on 9/5/2008, 13:12




anche iooooo!!!! :evvai:
 
Top
sissicat
view post Posted on 10/5/2008, 17:07




anch'io sono davvero felicissima per Josh per la bellissima recensione :evvai:

io non vedo l'ora di poter guardare il DVD!!!!!! :D



altra buona recensione ^_^


DVD: AWAKE LIVE

NEW YORK (Billboard) - Josh Groban's third live DVD chronicles one stop during his 2007 tour in support of 2006 set "Awake," with a host of creatively retouched arrangements, world music instruments and towering vocals, testifying again that the tenor-tainer is far from your average pop star.

"Awake Live" features 20 visual performances, with an accompanying audio CD sampling nine of them. The CD tracks demonstrate Groban's far-reaching versatility: "Machine" verges on raucous with its driving, jazzy template; anti-apartheid anthem "Weeping" makes a dramatic call for global peace; and an extended version of latest hit "Awake" turns lyrical morning dew into a pounding thunderstorm of emotion. :wub:

The album's highlight, a five-minute take on 2007's "February Song," somersaults with one soaring build after another -- as frenzied as a ballad could ever be. A dazzling display.


Reuters/Billboard

http://www.reuters.com/article/reviewsNews...230061620080502


PS: Jiu,ma la prima recensione l'hai tradotta tu? sei bravissima!!! :bravo:
 
Top
4 replies since 8/5/2008, 16:01   95 views
  Share