Josh Groban Italian Forum

Di ritorno dalla campania!

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 20/5/2008, 22:19




ed ecco come è iniziata la mia avventura...

image

la caviglia storta in palestra la sera prima...bisogna essere dei geni ed ehi * gesto alla fonzie* io lo sono! :P
qui saluto taormina dal traghetto..

image

appena arrivata, mio zio ( in realtà sarebbe cugino di mia mamma, ma visto che in filippine tutti diventano Kuya -diciamo che ho adattato all'italiano.. :P ) ci porta a fare un giro al suo posto di lavoro..qui non resisto e mi faccio fare una foto da donna in carriera :lol:

image


abbiamo passato la serata al karaoke :P ( nel salotto di casa..i miei parenti suonano la chitarra e cantano, e mio zio suonava pure la batteria, su cui ho sbavato per tutta la settimana.. :wub: )

l'indomani siamo andati a roma ad assistere all'udienza generale del papa...

ecco la folla che avevo davanti!

image

ed ho assistito all'udienza più lunga sotto il sole più cocente che abbia mai visto...credevo che parlassero tutti in turco per il caldo, invece era tedesco e francese intervallato dal polacco... :wacko:

image

dopo abbiamo atteso per entrare in vaticano ( che mio fratello non aveva mai visto ) ed ecco la fila che avevo dietro...

image

meno male che non avete visto chi avevo davanti! :lol:

ed ecco una foto di me con alle spalle san pietro.. ^_^

image

e visto che imagecoso mi ha mollato, il resto lo metto domani! ^_^
 
Top
jiujiu
view post Posted on 21/5/2008, 16:23




non è taormina che saluto...ma messina!! me ignoranteeeee!!!! :wacko: :P

comunque termino il mio piccolo resoconto..

il giorno dopo, al ritorno da roma eravamo esausti quindi la mattina siamo andati solo a fare un giro nel centro commerciale ( mia mamma e mia zia credevano di essere nel paese della cuccagna e hanno comprato di tutto :wacko: carne in scatola, patatine, farina, carne, pesce, spaghetti cinesi, poi scarpe, magliette, e chi più ne ha più ne metta...io per me ho preso un vestitino nero tanto caruccio ( la versione extralarge del tubino di Audrey Hepburn in colazione da Tiffany...diciamo che oltre alla colazione ho pranzato, cenato, merenda e spuntini vari.. ^_^ ) e poi, nonostante le varie visioni ( ahhh, josh aveva un settore tutto suo tra i classici, tra bocelli, pavarotti e beethoven!!! :woot: ) sono uscita dal negozio comprando il dvd di Awake ( :evvai:) e il cd " Voice of the Violin" di Joshua Bell ( altro mio grande ammmmore :wub: )

quella sera stessa poi siamo andati al Bowling!!! ( dove io ho lanciato la palla all'indietro verso i miei parenti due volte -_- prima di stupire tutti con due strike consecutivi :P )
image
poi mia mamma e mio fratello si sono rinchiusi nella zona delle slot machine ( dove hanno vinto la bellezza di 10 dollari :occhilucidi: ) mentre io ho aspettato nella sala affianco che era niente meno che un pub!

image

qui ho visto la gioventù americana cantare e ballare e il clou della serata sono state tre ragazze con la microgonna ( mini è ancora troppo lunga :unsure: ) che ballavano sembrando cubiste ed ad un certo punto ad una si è alzato tutto e persino io dal mio posto le ho visto la biancheria.. :blink: contente loro.. -_-

l'indomani abbiamo avuto una mattina tranquilla, ci siamo rilassati ( anche perchè mio zio aveva il suo lavoro... :rolleyes: ) ma il pomeriggio eravamo invitati ( cioè erano invitati loro come coppia, mio zio e zia, e ci hanno trascinati :P ) ad una cerimonia di ritiro di un maggiore della Marina, dopo 22 anni di onorato servizio :occhilucidi:
é stato tutto abbastanza emozionante, non ho fatto tante foto, solo questa, perchè non conoscevo nessuno e perchè mi sembrava di essere una specie di reporter infiltrata :lol:

image

qui siamo io e mia cugina ( che è arrivata da roma quel pomeriggio stesso) al ricevimento post-cerimonia.. ^_^

image

ho fatto pure amicizia con una delle invitate che era una suora e mi raccontava che la sera dopo eravamo invitate alla casa famiglia che dirigevano per il compleanno di una di loro ^_^ mi sono preparata spiritualmente all'evento.. mi hanno detto che avrebbero ballato e cantato! :occhilucidi:

Il giorno dopo mio zio ha portato al country club riservato che frequenta lui, e dopo un giro nel negozio per il materiale sportivo che lui noleggia ( mazze da golf a 300 dollari l'unaaaaa!!! muarghhhh!!! ma anche guantoni, palle da baseball e vestiti vari... :occhilucidi: la foto col guantone la volevo per forza.. :lol: ed eccola! )
image
( mio zio mi ha pure lanciato una pallina e io sono riuscita a prenderlaaaa!!!! :occhilucidi: )

comunque..siamo andati a giocare a golf!
image
Mio zio ci ha insegnato i fondamenti, ma essendo una schiappa totale, le mie palline volavano rasoterra mentre mia cugina e mio fratello hanno fatto faville -_- beh, non giocherò mai con Tiger Wood quindi chissenè :firulì:
Tornati a casa tardissimo, ci siamo rinfrescati e siamo andati subito alla casa famiglia ^_^ lì dopo la benedizione del sacerdote e i canti di auguri abbiamo mangiato allegramente ( uhh, sono ingrassataaaaaa :cry: ) e dopo ecco che le suore, come promesso si sono messe a ballare..ma non solo a ballare..avevano le loro coreografie!!!!

image

é stato stupendissimo! :occhilucidi: mi sembrava di essere in un film ( qualcosa tra sister act e happy feet! ) ed erano assolutamente eccezionali! :wub:
tutto questo mentre mio zio cantava...ad un certo punto hanno fatto cantare pure me...è finita con me scambiata per chissà quale professionista e il sacerdote che mi chiedeva i pezzi da cantare :shifty: e naturalmente non dimentichiamoci la madre del sacerdote che mi fa " dovresti andare da Maria- manco stesse parlando di sua suocera o della vicina di casa :lol: - e fare i musical!" e io nella mia mente " Nooo, maria noooo! siii, i musical siiii!!! " comunque ecco le foto di mio zio che canta e di me con mia zia e suor Desiree che è diventata amica mia ^_^
image

image
Domenica è stata la giornata più tranquilla ( ma si fa per dire) di tutte..siamo andati a fare compere ( e qui di nuovo mia mamma e mia zia hanno riempito i carrelli dimenticandosi di chi avrebbe dovuto portarsi i bagagli sulle spalle in treno -_- ) ma mi sono viziata pure io e visto che non volevo abiti ne niente, mi sono presa un profumo che era in saldo.. :wub: poi dopo pranzo ci siamo riposati ( e io ho finito di vedere il concerto che mi ero presa.. :wub: scoprendo che mia zia pure è una fan di josh grobannnn!!! :wub: )e siamo andati a messa ( i miei zii sono i direttori musicali e istruiscono il coro, quindi dovevamo essere presenti assolutamente :occhilucidi: ) e tornati a casa abbiamo dato una mano in cucina a cucinare quello che mio zio ha chiamato " tipico pasto americano" : una bistecca enorme, patata e verdure mezze crude...

image

mi si sono riempiti prima gli occhi che lo stomaco! :lol: poi siamo andati di nuovo al bowling dove io ho trionfato :evvai: ( seconda solo a mio zio che però non vale percè lui partecipava ai tornei! :P )
questa volta mio fratello ha perso 4 dollari alle slot machine, ma vabbè...

Lunedì mattina mia cugina è ripartita all'alba, mentre noi abbiamo fatto i conti e visto che i nostri bagagli erano più pesanti di noi -_- mio zio ha dovuto fare due viaggi per portaci alla stazione e naturalmente, dopo esserci salutati, il treno arriva...davanti a noi si ferma la carrozza nove..peccato che dobbiamo salire sulla prima, quindi prima solleviamo il carico poi a napoli io e fratello scendiamo trascinandoci i pacchi ( qui mi lusso quasi la spalla portando 25 kg di valigia solo con un braccio.. intanto mio fratello imprecava in aramaico... :unsure:
Tutto sommato però è stata una gran bella esperienza!!! mi sono divertita e ho conosciuto persone ammirevoli e adoro e rispetto molto! ( a parte che dopo aver passato la notte insonne con mia zia a caricare sul suo lettore mp3 le canzoni di josh, penso di amarla! :lol: )

ed ecco alcuni delle stranezze che più mi hanno colpito mentre ero lì.. :D

I frech toast! la tipica colazione americana con tanto di caffè solubile.. ( da qui non si vede ma la tazza è Starbucks :P )
image

Cheesecake, la torta al formaggio..che nonostante le perplessità iniziali mi ha fatto ricredere: è squisita! :sbav:
image

... e direi che quest'ultima di commenta da sola.. :eheh:
image
 
Top
1 replies since 20/5/2008, 22:19   29 views
  Share