Josh Groban Italian Forum

Beijing 2008

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 11/8/2008, 14:36




sono cominciate le olimpiadi da 4 giorni, mi pare, e già abbiamo messo a segno dei grandi colpi! :D 3 ori ( l'ultimo di pochi minuti fa, scherma femminile con la vezzaliii :evvai: ) 3 argenti ( stamattina uno col tiro con l'arco di squadra, e aspettiamo le gare individualiii!) e 2 bronzi ( sempre nella scherma l'ultimoooo!!! :evvai: podio tricolore :P ) ci sono state delusioni ( ginnastica, nuoto.. :unsure: :( ) ma ci rifaremo, ed intanto tifiamo per i nostri! :evvai:

ps: la cerimonia è stata un pochino lenta, ma spettacolare...ha pure cantato sarah brightman! come ho detto ad una amica, capivo più il cantante cinese con cui duettava che lei...penso sia una cosa grave! :lol:
 
Top
SpadadiRuna
view post Posted on 11/8/2008, 16:27




Stiamo andando abbastanza bene in queste olimpiadi!Peccato per l'argento nel tiro con l'arco a squadra perchè per 2 punti abbiamo perso l'oro,è stato veramente un peccato!Peccato anche per Tito Starace con il tennis,ma purtroppo per lui s'è trovato quel mostro vivente di Nadal ma gli ha saputo dare filo da torcere!
Come hai detto bene te Jiu, c'è stata delusione proprio da quegli sport dai quali ci aspettavamo qualche medaglia,ma speriamo bene!!!!
 
Top
jiujiu
view post Posted on 14/8/2008, 10:22




stiamo andando filati come treni!!! medaglia d'oro nei duecento con la pellegrini,( oltre al nuovo record del mondo!) argento nel tiro con l'arco a squadre e nel tiro a volo a squadre, bronzo nella scherma con sanzo, ed ora...

CITAZIONE
Il tiro a volo continua a rimpinguare il medagliere azzurro a Pechino. Dopo gli argenti di Pellielo e D'Aniello, infatti, Chiara Cainero è riuscita a fare addirittura meglio, conquistando l'oro nello skeet femminile, il primo trionfo olimpico dell'Italia nella storia di questo sport al femminile.

La "cecchina" friulana si presenta in finale con il record olimpico (72 piattelli), ma sbaglia un singolo al secondo round e viene subito raggiunta dalla thailandese Jiewchaloemmit, mentre la favoritissima cinese Ning Wei viene tradita dall'emozione e scivola lentamente fuori dai giochi.

La pioggia si intensifica rendendo sempre più difficile il compito delle atlete e durante il terzo giro Chiara sbaglia ancora, ma reagisce d'orgoglio rimanendo attaccata alla statunitense Rhode e alla tedesca Brinker, infallibili nei tiri di finale.

Il terzetto prosegue sulla stessa linea fino alla fine, sicché è necessario lo "shoot off" per definire il colore delle medaglie. Sul doppietto decisivo la Rhode fa 1/2 e la Brinker la imita, così Chiara Cainero non si lascia scappare l'occasione, rompe i due piattelli e alza il fucile al cielo: è lei la prima donna italiana nella storia a vincere l'oro olimpico. Grandissima!
Luca Stacul / Eurosport



:evvai:
 
Top
SpadadiRuna
view post Posted on 14/8/2008, 11:57




Oggi abbiamo preso 2 ori bellissimi nel tiro al volo femminile e nella lotta greco-romana!!!Erano vent'anni che in quest'ultimo sport non prendevamo na medaglia!
Finalmente il Settebello (pallanuoto maschile) ha vinto una partita imponendosi 19-7 sulla Cina e ora sabato mattina ci aspetta la Germania!
 
Top
SpadadiRuna
view post Posted on 20/8/2008, 09:07




E stamattina con la vittoria della Sensini siamo arrivati a 20 medaglie,ma purtroppo,come sta succedendo spesso, quella d'oro ci è stata tolta per darla alla cinese!Ormai si vedono un pò troppi magheggi per far si che la Cina sia sempre e comunque sul podio come nella finale degli anelli,dove quell'argento dato al cinese non stava nè in cielo nè in terra ma doveva averlo Coppolino!
Delusione dalla squadra di pallavolo femminile che è stata buttata fuori dagli USA e delusione da Igor Cassina sul quale contavamo tutti quanti,ed è riuscito a piazzarsi solo quarto!
Stamattina almeno la squdra di pallavolo maschile è riuscita a entrare in semifinale,ci sta quel Hristo Zlatanov che è spettacolare!!!!

Speriamo in qualche altra medaglia e in meno magheggi a favore della Cina!
 
Top
jiujiu
view post Posted on 20/8/2008, 15:44




si, hai ragione...purtroppo ci sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra, e si favorisce la cina giusto perchè è la padrona di casa...non tolgo nulla agli atleti cinesi, sono eccezionali, ma non è giusto sminuire gli atleti che lo sono più di loro...mah...!
 
Top
SpadadiRuna
view post Posted on 22/8/2008, 15:56




Oggi è stata na grande gioranta, 1 oro, 1 argento e 2 bronzi,inoltre siamo entrati nella finale di pugilato 91kg e +91kg.......peccato per il volley maschile che ora potrà lottare solo per il bronzo!
 
Top
6 replies since 11/8/2008, 14:36   62 views
  Share