Josh Groban Italian Forum

Mamma Mia!, Un film...spumeggiante!

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 11/10/2008, 12:01




image

ho visto il film ieri ed è davvero adorabile!! viene davvero voglia di cantare in sala ( e l'amico che era con me ha cantato per TUTTO il film, anche quando c'erano i dialoghi! :lol: ) e il ritmo è spumeggiante, non ci sono cali, gli attori per me sono tutti spettacolari, e se amanda ( Sophie) è stata davvero bravissima e mi è piaciuta molto, il ruolo della mattatrice spetta a meryl Streep: Stupenda! :occhilucidi: una spanna sopra tutti, accompagnata da due partner a loro volta simpaticissime ( ho adorato dancing queen!!! :P ) e che dire dei tre padri? ( già la scena di Donna che rivede i tre per come li aveva conosciuti mi ha fatto svenire :eheh: :eheh: :eheh: ) sono tutti e tre adorabili, impacciati e convincenti ( e ammetto che con questo film ho rivalutato pierce brosnan :D )

Da vedere, davvero!!!

ps: waterloo alla fine vale tutto il film!!! :eheh: :eheh:
 
Top
yunaleska
view post Posted on 11/10/2008, 12:19




Mi hai convinto, prima o poi lo vedrò =)
 
Top
marypala
view post Posted on 13/10/2008, 08:25




Condivido tutto quello che ha detto jiu, soprattutto il fatto che ti viene voglia di cantare e ballare!!!

:woot:
 
Top
:-)_anto
view post Posted on 13/10/2008, 11:30




Non vedo l'ora di vederlo, già mi ispirava un sacco, ora che sento tutti pareri più che positivi non lo posso perdere :)
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 13:24

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,767
Location:
pv Roma

Status:


eheh non potevo non lasciare un commentino qui.

vi dico solo che sono stata al cinema 1 volta a luglio e 4 a ottobre per vederlo. non era mai successo (al massimo due volte posso vedere un film al cinema... se merita) e non so se succederà di nuovo, ma... mi ha risollevato il morale come pochi. E ha rinfocolato il mio amore per Colin Firth
 
Top
sissicat
view post Posted on 20/5/2009, 10:16




e´da un po´che ho in mente di guardare questo film e ora che ho letto le vostre opinioni non vedo l'ora di vederlo;
credo ormai sia gia´uscito anche in dvd;

QUOTE
E ha rinfocolato il mio amore per Colin Firth

caruccio Colin Firth ;)
mitico il suo Mr.Darcy,anche se devo dire che personalmente preferisco Matthew Macfadyen nei panni di Fitzwilliam Darcy :wub:

scusate la mia digressione,ma sono una patita di film romantici di quel periodo storico;
 
Top
:-)_anto
view post Posted on 20/5/2009, 13:19




Le disgressioni su Orgoglio e Pregiudizio non fanno mai male, io invece ti dirò che preferisco il Mr. Darcy di Colin Firth... e ad oggi ancora non ho visto Mamma Mia, tanto per non andare off topic :P
 
Top
sissicat
view post Posted on 26/5/2009, 09:21




QUOTE
io invece ti dirò che preferisco il Mr. Darcy di Colin Firth

a me piacciono molto tutti e due,sono due strepitosi Mr.Darcy,pero´se proprio dovessi scegliere,sceglierei Macfadyen :)

QUOTE
... e ad oggi ancora non ho visto Mamma Mia, tanto per non andare off topic :P

:lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 18:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,767
Location:
pv Roma

Status:


beh beh. Sono una luminare di Darcy e di Colin.

Lui fu il primo vero Darcy. Cioè, le riduzioni precedenti non reggono. Quello con Laurence Olivier, però ha degli spunti interessantissimi.

Matthew, Dio Lo Benedica, è figherrimo, ha una voce che fa squagliare (colin porello proprio no), però a livello recitativo è un pochino sotto il Colin dei tempi d'oro.

Colin poi è grandioso anche come Darcy moderno, non Fitzwilliam, ma Mark, alle prese con Bridget Jones. Lì proprio è imbattibile.

Infine, se vi piace Orgoglio e Pregiudizio, a parte i due film (e quello del 2005 io lo venero), e le riduzioni tv inglesi del 1995 e 2007 (quest'ultima mi manca ancora), vi consiglio una miniserie in 4 puntate che è andata un onda in UK lo scorso settembre, che si chiama Lost in Austen. E' già cult, e si vocifera che il regista Sam Mendes ne vuole trarre un film.


detto ciò: Mamma Mia è un film che continuo ad amare con un'intensità preoccupante.
 
Top
:-)_anto
view post Posted on 30/5/2009, 09:40




Mi incuriosisce questa miniserie di cui parli Angelica, è solo in lingua originale o è stata tradotta? Il mio inglese non mi consente di vedere film in lingua originale.

Naturalmente, spero davvero di vedere presto Mamma Mia!
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 17:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,767
Location:
pv Roma

Status:


la miniserie per ora è solo in inglese, ma credo che esistano sottotitoli in internet, ance in italiano. Se clicchi "lost in austen subs"su google, il primo risultato è in italiano!
quindi puoi procurarti le puntate e poi leggerle coi sottotitoli con vlc player.

E spero proprio che la trasmettano anche in Italia.. merita! E' troppo divertente.. ci sono delle scene così..."postmoderne" ahahhaha!
 
Top
LaLau7792
view post Posted on 31/5/2009, 18:24




io l'ho visto!!
è davvero fantastico!!
le musiche sono bellissime e c'è sempre la grande Meryl Streep!
 
Top
sissicat
view post Posted on 4/6/2009, 15:41




QUOTE (-Angelica- @ 28/5/2009, 19:55)
beh beh. Sono una luminare di Darcy e di Colin.

davvero? :lol:
beh ti sei scelta un bell'argomento di studio,non c'e´che dire :lol:

QUOTE
Matthew, Dio Lo Benedica, è figherrimo, ha una voce che fa squagliare (colin porello proprio no), però a livello recitativo è un pochino sotto il Colin dei tempi d'oro.

hhmm.....invece a me piace di piu´Matthew in O&P,perche´trovo il suo modo di recitare e di impersonare Mr.Darcy meno rigido e legnoso di quello di Colin,pero´per carita,e´figherrimo e bravissimo pure Colin eh ;)
non ha una bella voce? devo ascoltarlo meglio....non ci ho mai fatto caso :unsure:
Matthew e´vero ha una voce stupenda!
(hai mai sentito quella di Armitage? e´da s-v-e-n-i-m-e-n-t-o per me :P)

QUOTE
Infine, se vi piace Orgoglio e Pregiudizio, a parte i due film (e quello del 2005 io lo venero), e le riduzioni tv inglesi del 1995 e 2007 (quest'ultima mi manca ancora), vi consiglio una miniserie in 4 puntate che è andata un onda in UK lo scorso settembre, che si chiama Lost in Austen. E' già cult, e si vocifera che il regista Sam Mendes ne vuole trarre un film.

ho iniziato a guardarlo tempo fa,ma sono arrivata a vedere solo le prime due puntate e comunque mi sono fatta delle belle risate con Amanda :lol: (il paracetamolo per abbassare la febbre di Jane :lol: ),devo finirlo.......
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 16:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,767
Location:
pv Roma

Status:


la voce di armitage mi manca,ma come ben sai, sono intenzionatissima a riempire certe lacune.
 
Top
13 replies since 11/10/2008, 12:01   84 views
  Share