Josh Groban Italian Forum

Nuova arrivata :)

« Older   Newer »
  Share  
EmyItaly
view post Posted on 15/2/2010, 18:48




Ciao a tutti! Alla fine sono arrivata anche qui, ed era ora! :P
Come fan italiana era un dovere, oltre che un piacere, iscrivermi a questo forum. Parlare di Josh è sempre bello, ma parlarne in italiano è ancora meglio, oltre che più facile!
Cosa posso dire di me? Beh, sono una fan di Josh Groban (ma questo era ovvio), sono una studentessa e vivo in Calabria. Non vado molto d'accordo con la tecnologia e questo è uno dei motivi per cui ho aspettato tanto ad iscrivermi.
Sono una fan di Josh da circa 5 anni e sono iscritta al board del sito ufficiale solo da poco più di due anni (prima su yuku e ora su quello nuovo). L'unico motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al board è stato il fatto che non sapevo dove trovare informazioni su di lui.
Ho scoperto Josh nel 2005 quando su MTV hanno trasmesso il Save the Music Concert. Casualmente, cambiando canale capito su MTV e vedo Katie Holmes che presentava, ovviamente in inglese. Io naturalmente non ho capito una parola, ma sono rimasta a vedere. Sento le prime note di una canzone che non avevo mai sentito prima. L'inquadratura si allarga su un ragazzo riccioluto che non avevo mai visto. A dire la verità pensavo che fosse il tastierista di un gruppo americano o comunque che suonasse per un cantante che di lì a poco avrebbe cantato. Invece ad un tratto lo vedo che smette di suonare e afferra il microfono attaccato alla tastiera e inizia a cantare ... in italiano! Allora penso "come mai non lo conosco se canta in italiano?" e ascolto con più attenzione. Rimango colpita dalla sua voce, dal suo modo di cantare e dalla canzone (Canto alla vita). Purtroppo non avevo capito il suo nome e non sapevo dove cercarlo. Ma mi sono detta "prima o poi lo rivedrò, è così bravo! Sarà famoso!". Invece sappiamo bene che purtroppo in Italia non è conosciuto e quindi non l'ho più sentito nominare per qualche mese. Fino a quando un giorno ero in un centro commerciale e stavo guardando tra i cd, quelli in svendita, avete presente? Non stavo cercando nessun cd in particolare, ma all'improvviso mi capita tra le mani un cd con una foto in bianco e nero di un ragazzo riccioluto con scritto "Josh Groban". Allora penso "questa faccia non mi è nuova!" ci penso ancora un attimo, leggo i titoli delle canzoni e vedo che tra le altre ce n'era una intitolata "Canto alla vita". Non immaginate la mi sorpresa! Ero anche un pò confusa dal fatto che quel cd fosse tra quelli in svendita. Comunque lo compro e sono sicura che voi mi capirete se vi dico che avrò ascoltato quel cd almeno cento volte quel giorno. Dovevo sapere chi fosse quel cantante. Allora lo cerco su internet, ma trovo tutte informazioni in inglese e poi altri testi di canzoni (era uscito Closer da meno di un anno) in italiano. La cosa mi confonde sempre di più fino a quando non mi rendo conto di quale fosse la realtà: era un cantante famoso negli Stati Uniti ma non molto in Europa e per niente in Italia.
Come vi ho già detto, non vado d'accordo con la tecnologia. Pensate che non avevo nemmeno il collegamento a internet a casa in quel periodo e credo anche che youtube non ci fosse ancora, o almeno io non lo conoscevo. Vivendo poi in una città di provincia non trovavo i suoi cd nei negozi. Quindi per ancora un paio di anni io conoscerò solo le canzoni del suo primo album. Poi finalmete faccio il collegamento a internet anche a casa (arretrata, lo so) e allora con tutta calma mi metto un giorno e lo cerco. Intanto era uscito anche Awake e lui aveva fatto un sacco di altre cose. Youtube era pienamente entrato in attività e io ho fatto letteralmente un'abbuffata di tutto, e dico TUTTO, il materiale che ho trovato su di lui. Dopo alcuni mesi durante i quali ogni tanto sbirciavo dentro al board, mi decodo ad entrare. Poi da allora ho conosciuto altri fan da tutto il mondo, anche dall'Italia. E alla fine eccomi anche qui.

Spero tanto che con il nuovo album arriverà anche qui per promuoverlo e magari un giorno riuscirò ad andare ad un suo concerto. Chissà! Incrociamo le dita.

Che altro dire? Un salutone e a presto :)

P.S.
Spero di non avervi annoiato. Credetemi, di solito non parlo (scrivo) così tanto. Solo quando parlo di Josh divento una chiacchierona :P
 
Top
:-)_anto
view post Posted on 15/2/2010, 18:59




E' troppo bello vedere in quanti modi diversi (e purtroppo sempre fortuiti) ognuna di noi si è imbattuta in Josh e la sua musica. Come dico sempre: benedetti siano internet e youtube!!!

Noi tutte aspettiamo con ansia Josh in Italia, il giorno in cui non dovremo girare l'universo per trovare un negozio con i suoi cd per poi arrenderci e comprarli su internet.

Benedetta sia anche la tagboard perché è lì che ho avuto modo di conoscerti già qualche tempo fà e sono davvero contenta che tu abbia deciso di iscriverti anche sul forum. Quando la famiglia cresce è sempre una festa :)

Benvenuta!
 
Top
from8to10
view post Posted on 18/2/2010, 17:36




ciao! benvenuta tra noi...è una dura lotta per portare Josh in Italia...speriamo che prima o dopo ci faccia questo regalo! :) intanto noi continuiamo a sostenerlo! figurati che io la prima volta che ho visto i suoi cd in Italia è stata solo poco tempo fa...a fine gennaio quando sono andata a Milano in gita...e purtroppo non avevo neanche soldi abbastanza per comprarmene uno...

cmq io sono sofia :)
 
Top
*Amelia17*
view post Posted on 20/2/2010, 23:06




Ciao Emy! :)

Benvenuta! :welcome:

Non mi hai annoiata affatto :) al contrario è stato interessante scoprire il modo in cui hai conosciuto Josh. Di solito in italia lo si conosce sempre per caso, appunto perchè purtroppo non si vede molto...io l'ho conosciuto nel 2004, grazie alla colonna sonora del film Troy. Non sai quante volte ho ringraziato quel film, non sai quante volte mi sono ringraziata per averlo visto! sui titoli di coda, sento le prime note di una canzone che già mi piaceva dopo 3 secondi che l'ascoltavo, e poi la sua voce, la sua perfetta voce...ho subito pensato "spettacolare", la prima voce davvero perfetta che avessi mai ascoltato, e da lì in poi l'ascolto sempre. Amore a prima vista, o meglio in questo caso al primo ascolto ^_^ poi aver scoperto che chi cantava era un giovane riccioluto dalle sembianze angeliche non ha che contribuito ad accrescere il mio affetto e la mia devozione per lui. Pensa è stato lui a farmi scoprire l'amore per il canto lirico, ed è solo grazie a lui che oggi sono una brava, modestamente, mezzosoprano :)

Spero ti troverai bene qui! e ancora benvenuta :)
 
Top
Kaory82
view post Posted on 21/2/2010, 11:29




Ciaoooo Emiiii!!!

:welcome: :welcome: :welcome:

Finalmente ci hai raggiunte!!!! :abbracc:

Perdona se ti accolgo così in ritardo :shyjosh:

Grazie per aver condiviso con noi il tuo "incontro" con Josh!!! ;)

Abbiamo diverse cose in comune!!!
Anche io non ho un buon rapporto con la tecnologia anzi sono un vero disastro!!!
Ma grazie a Josh ora mi diverto anche a gironzolare per i suoi forum... ora che ci ho preso gusto purtroppo è il tempo a mancarmi <_<
Anche io come te scoprii yuku in cerca di notizie..visto che in italiano non riuscivo a trovare un bel niente... ma visto il mio inglese preferii restare un visitatore silenzioso per diverso tempo...mi sono segnata solo questa estate...

Ci misi un po' di tempo anche per venir fuori qui nel nostro piccolo angolo di Paradiso!!!
Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia seconda casa!!! :wub:

Come ti capisco...anche io quando nel 2002 mi imbattei in Josh ero certa che l'avrei ascoltato in radio o visto in tv visto lo straordinario talento ma ahimè le cose andarono diversamente -_-

E' bellissimo quel video di cui parli in cui canta "Canto alla vita" (scusate il gioco di parole :P) peccato che lo abbiano tolto da youtube <_<

Spero che ti troverai bene qui con noi!!!

Ancora :welcome: :welcome: :welcome:

 
Top
jiujiu
view post Posted on 23/2/2010, 16:33




benvenuta anche da parte mia! è stato bello leggere di come hai conosciuto josh :occhilucidi: è davvero un peccato che si venga a conoscerlo per caso, ma credo che sia per certi versi più bello così...io a volte mi sento quasi grata alla sorte per avermelo fatto incrociare...è come se fosse uno di quegli incontri causali che ti cambiano la vita! :D se l'avessi visto ogni giorno in tv magari me ne sarei pure stancata presto, invece il fatto di vederlo raramente mi ha spinto a cercare e ad appassionarmi di più...detto questo, però...lo conosco bene e lo vojo vedere in tv e sentire in radio e magari andare al suo concerto! :P :P :P benvenutissima nella nostra piccola e allegra brigata! :abbracc:
 
Top
EmyItaly
view post Posted on 23/2/2010, 19:47




Grazie mille a tutte per il benvenuto!!! :D

E sì, Daniela, quel video lo hanno tolto da youtube, ma sul sito di Nay c'è ancora. Lì ci sono praticamente tutti i video più o meno ufficiali. www.thatjoshgrobanguy.com/
Media --> anno 2005 --> video gennaio-aprile

P.S.
Adoro le faccine ricciolute, specialmente queste :drums: :joshjuggle:
Meravigliose!
 
Top
Kaory82
view post Posted on 24/2/2010, 10:43




Conosco il sito di Nay ;)

Mi fu molto utile per conoscere Josh!!!
Anche perchè tocca un po' tutta la sua carriera :)

Sì è vero le faccine sono troppo carine ^_^
:joshsmile:

Purtroppo da youtube la WB ha fatto una bella pulizia <_< ed è un vero peccato perchè era un modo comodo e immediato di far conoscere Josh
 
Top
marypala
view post Posted on 24/2/2010, 15:32




che bella presentazione!!!

benvenuta tra noi!!!

:welcome:
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 10:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,767
Location:
pv Roma

Status:


ciao Emy! benvenuta!

non vorrei fare una gaffe, ma è possibile che tu abbia frequentato anche il forum ufficiale di Michael Bublè? Se fosse così, credo che ci conosciamo, altrimenti.... dimentichiamo questo mio intervento
 
Top
EmyItaly
view post Posted on 1/5/2010, 15:59




Grazie per il benvenuto Angelica!
No, non sono nel forum di Bublè. Però conoscevo un'Angelica nel vecchio message board di yuku, non so se sei tu. In tal caso, ecco dov'è che ci siamo già incontrate! :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 09:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,767
Location:
pv Roma

Status:


Siiiiii! C'est moi! Piacere di rivederti!
 
Top
11 replies since 15/2/2010, 18:48   102 views
  Share