Josh Groban Italian Forum

Come fare?

« Older   Newer »
  Share  
EmyItaly
view post Posted on 29/4/2010, 13:03




Ciao a tutti!
Scusate, non sono certa che sia il posto giusto in cui scrivere, ma comunque ormai ci sono.
Sappiamo tutti quanto sia difficile reperire i cd e i dvd di Josh qui in Italia e il motivo per cui vi sto scrivendo è proprio questo. Io poi vivo in una piccola città, quindi la situazione è un po' più critica. Per i cd non ho avuto problemi (beh, si fa per dire!), li ho ordinati dal mio negoziante di fiducia (dopo essermi sorbita l'odiosa domanda "Chi?" seguita da "Ma che tipo di musica è?" <_< ) e poi mi sono arrivati. Però per il dvd "Chess" e "An Evening in New York City" mi sa che dovrò dirigermi verso l'acquisto online.
Volevo chiederevi qualche consiglio in proposito. Io non ho mai effettuato acquisti online, quindi volevo chiedervi quale sito e che tipo di carta sono più indicati. Io avevo pensato ad Amazon e ho una mezza idea di acquistare tramite PostePay, ma non so se sia la scelta migliore. :unsure:
Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo. :)

P.S.
Spostate pure questo messaggio nella sezione del forum più indicata se questa non è quella giusta.
 
Top
Alya
view post Posted on 29/4/2010, 13:18




Ottima domanda...anche io ho lo stesso problema :huh:
 
Top
:-)_anto
view post Posted on 29/4/2010, 16:43




Io posso riportarti la mia esperienza. L'unico negozio dove ho trovato qualcosa è quello della Feltrinelli. Pochissima roba però.
Online ho acquistato "A collection" sul sito www.lafeltrinelli.it e sono rimasta soddisfatta.
Ne ho acquistati anche un paio su ebay, ad un prezzo molto buono e mi è andata bene, i cd erano perfetti. Ebay però ha sempre un margine di rischio in più.
Puoi acquistarli certamente su Amazon e anche sul sito ufficiale di Josh, se non ricordo male Dani li ha presi lì quindi ti potrà dare maggiori informazioni a riguardo.

Per il pagamento il consiglio che ti posso dare io è senz'altro quello di usare Postepay o comunque una carta ricaricabile. Per quanto le operazioni online siano sicure io ancora non mi fido troppo. Su una ricaricabile invece puoi tenere lo stretto necessario per ciò che ti serve.

Per quanto io preferisca andare nei negozi e comprarmi direttamente quello che mi piace purtroppo ho dovuto ripiegare sull'acquisto online per quelli di Josh. E comincia a diventarmi insopportabile il fatto di dover fare lo spelling del nome ogni volta che chiedo di lui, ma per ora non ci possiamo fare niente. Speriamo che questo cambi presto, per ora affidiamoci al web... benedetto sia il web!!!
 
Top
EmyItaly
view post Posted on 29/4/2010, 17:08




Grazie Anto! "Benedetto sia il web!" parole sante!!!
 
Top
Kaory82
view post Posted on 29/4/2010, 17:16




Anto ha già detto tutto!!

Alla Feltrinelli è possibile reperire diversi suoi cd... la questione si complica con i DVD... io sono riuscita a trovare solo il DVD/CD di Awake live... e lo comprai subito dopo l'uscita...anzi in realtà un giorno prima dell'uscita ufficiale... e devo dire che ho fatto bene perchè ogni volta che vado in una Feltrinelli controllo la situazione CD/DVD di Josh e non mi è mai capitato di trovarlo... ma credo che comunque ordinandolo si possa avere...
I lavori più vecchi sono di più difficile reperibilità... io sto ancora cercando in Concert... ma credo che alla fine lo prenderò dal suo sito.. se tutto va bene... perchè avevo avuto dei problemi l'ultima volta che lo avevo ordinato... avevo ordinato anche Chess e mi diceva che il mio carrello era già pieno o che l'ordine non poteva essere imbarcato per l'Italia :unsure: ma non ho più riprovato dopo la consegna di Chess (CHE TRA PARENTESI ADORO :wub: )

Parlando della carta Anto dice benissimo...la soluzione migliore è la Postepay... è anche molte semplice da fare... io l'ho fatta esclusivamente per questo tipo di acquisti...la carico lo stretto indispensabile...il giorno stesso che ordino qualcosa... perchè anche io diffido molto da queste cose...ma cmq il sito di Josh sembra sicuro...ho fatto tre acquisti e sono andati tutti benone ;)
Unica nota dolente è che arrivano un po' in ritardo.. loro ti mandano una mail quando imbarcano l'ordine...e dicono che in teoria dovrebbe arrivare in 2 settimane...ma poi arrivano sempre dopo un mese...o almeno così è successo a me ma credo dipenda dalle nostre poste.

Ordinare dal sito di Josh è abbastanza semplice ma se avrai difficoltà fammi sapere ;)

CITAZIONE
Per quanto io preferisca andare nei negozi e comprarmi direttamente quello che mi piace purtroppo ho dovuto ripiegare sull'acquisto online per quelli di Josh. E comincia a diventarmi insopportabile il fatto di dover fare lo spelling del nome ogni volta che chiedo di lui, ma per ora non ci possiamo fare niente. Speriamo che questo cambi presto, per ora affidiamoci al web... benedetto sia il web!!!

Amen!!!
Anche se devo dire che ormai dopo 2 anni la mia Feltrinelli ha imparato il suo nome...diciamo che Josh è diventato "IL SOLITO" :lol: e queste son soddisfazioni!!

A dimenticano nel sito della Feltrinelli c'è cmq la possibilità di vedere la disponibilità del prodotto che si cerca nel punto vendita più vicino a te... cliccando su verifica disponibiltà prodotto

Edited by Kaory82 - 30/4/2010, 08:54
 
Top
EmyItaly
view post Posted on 29/4/2010, 17:47




Va bene, allora faccio la Postepay e poi vedo che riesco a combinare. Sono poco pratica nel campo degli acquisti online, quindi credo proprio che vi disturberò ancora :P
Grazie mille!!! :)
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 10:35

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,767
Location:
pv Roma

Status:


io da qualche anno uso la postepay molto spesso (e solo quella) su internet

compro spesso qui, che ha prezzi ottimi (ci rpesi anche "a collection" di josh) www.play.com/

poi ho comprato anche da Amazon, e in particolare da quei rivenditori che vengono segnalati sotto al prodotto,q uelli che hanno versioni speciali o prezzi più bassi, purchè abbiano un buon feedback, e non mi hanno mai dato sole. Una volta (l'unica) in cui cercavo un paio di scarpe, le comprai, ma il igorno dopo amazon per email mi disse che erano fuori stock, e mi hanno rimesso subito i soldi sulla carta, anche se la contabilizzazione è avvenuta dopo.

E si, anche Feltrinelli ha molte cose utili.
 
Top
EmyItaly
view post Posted on 1/5/2010, 16:02




Grazie Angelica! :)
 
Top
EmyItaly
view post Posted on 3/5/2010, 14:39




Eccomi di nuovo.
Ho fatto la PostePay e ho ordinato il DVD di Chess dal sito ufficiale di Josh. Non so se ho fatto tutto nel modo corretto.
Allora, dal sito sono andata su Shop ---> Music, quindi ho cliccato su Chess DVD ---> Add to cart
Poi mi chiedeva "Enter Coupon Code" e lì non ho messo niente. Quindi Checkout. Ho inserito i miei dati e poi Checkout di nuovo.
A proposito dei dati, quando mi chiede "enter state o province" metto la mia provincia
e dove dice "zip o postal code" metto il CAP della mia città, giusto?
Poi ho selezionato VISA dato che uso la PostePay e ho inserito il numero della carta che è quello di 16 cifre riportato sulla carta, poi le tre cifre di controllo e quindi Checkout.
E' tutto giusto? :unsure: Spero di sì. Mi rivolgo soprattutto a Daniela che ha già ordinato Chess dal sito.
C'era scritto anche che a causa della nuvola provocata dal vulcano in Islanda le spedizioni per l'Europa subiranno dei ritardi ... chissà quanto sarà sto ritardo!!!

Grazie mille :)

 
Top
Kaory82
view post Posted on 3/5/2010, 22:15




Emy mi sembra che tu abbia seguito il procedimento alla perfezione :)
Mi sembra di ricordare che venisse richiesto anche il codice della scadenza della carta :unsure: comunque se ti ha preso l'ordine la Warner Bros dovrebbe averti mandato una mail di conferma che dice :" Dear Emy ...Thank you for shipping with Warner Bros. Records/ Josh Groban. Your order confirmation number is .....

Poi sotto dovrebbero esserci i dettagli dell'acquisto... con il totale che per me è stato di 44.98 dollari (avevo acquistato anche la versione digitale dell'album...ancora non capisco perchè visto che ci sono i CD, ma quando si tratta di Josh non mi contengo :P).

Pagamento VISA ..

Ordine spedito a:
nome e cognome
via
città, provincia
Italy

e ulteriori dettagli del tuo ordine....
 
Top
EmyItaly
view post Posted on 6/5/2010, 20:21




Sì, infatti Dani. Mi hanno inviato l'e-mail di conferma e mi pare di aver capito che poi quando la spedizione partirà me ne manderanno un'altra per comunicarmelo.
Non vedo l'ora! Speriamo solo che sta cavolo di nuvola del vulcano in Islanda finisca presto!!!
 
Top
marypala
view post Posted on 18/5/2010, 10:56




sul sito HMV potete trovare tutto su josh... gli acquisti arrivano dopo una decina di giorni e si paga 2.5 sterline per la spedizione, costo riassorbito dal prezzo dei stessi CD o DVD in quanto sono molto scontati... e se qualcosa si perde durante la spedizione la procedura per il rimborso è abbastanza semplice!
 
Top
:-)_anto
view post Posted on 18/5/2010, 13:01




CITAZIONE (marypala @ 18/5/2010, 11:56)
sul sito HMV potete trovare tutto su josh... gli acquisti arrivano dopo una decina di giorni e si paga 2.5 sterline per la spedizione, costo riassorbito dal prezzo dei stessi CD o DVD in quanto sono molto scontati... e se qualcosa si perde durante la spedizione la procedura per il rimborso è abbastanza semplice!

Grazie della dritta. Sono andata a farci un giretto e ho approfittato subito dell'occasione: Closer in offerta! Poco più di 8 euro spese comprese. Ora però aspetto che arrivi per dare il giudizio finale ;)
Non c'è proprio tutto ma può essere una buona risorsa :)
 
Top
marypala
view post Posted on 18/5/2010, 14:32




ok anto poi fammi sapere... io la scorsa settimana ho ordinato la terza serie di robin hood ed è arrivata in 10 giorni precisi...

è vero tutto tutto non c'è... :lol:
 
Top
:-)_anto
view post Posted on 26/5/2010, 11:52




E' arrivatoooo!!! 8 giorni, non male direi. Lo stò ascoltando e mi sembra perfetto.
hmv.com è promosso :)
 
Top
18 replies since 29/4/2010, 13:03   463 views
  Share